Storia

Dal 1978 guidati dalla passione

MIR® Raceline è da sempre al servizio del kartista e del pilota d’auto più in generale, con soluzioni studiate appositamente per ogni cliente.

Le tappe

Un viaggio da fare insieme

1978 La nascita
La nascita
MIR RACELINE nasce nel 1983, ma la sua storia inizia diversi anni prima e affonda le proprie radici nell’alta moda. Risale infatti al 1978 la creazione per mano del patron Bruno Mazzeschi della “Confezioni Sabina”, un laboratorio sartoriale specializzato nelle creazioni di haute couture che vanta numerose collaborazioni con stilisti di fama internazionale quali Versace, Armani, Coveri.
1983 Le prime tute da pilota
Le prime tute da pilota
È questo l’anno in cui scatta la scintilla che cambierà la storia dell’azienda. Alle prestigiose collezioni di alta moda verranno affiancati i primi modelli di tute da kart ed ignifughe per i piloti del team Minardi.
1990 Solo per lo sport
Solo per lo sport
Avvenne la definitiva conversione della produzione che abbandona l’alta moda per concentrarsi in quella che è stata da sempre la passione di Mazzeschi, ovvero i motori. A seguito di una crescente richiesta da parte di piloti e team si decide di implementare l’organico ed i prodotti MIR iniziano ad essere apprezzati per qualità e design in tutte le parti del mondo.
2000 I grandi piloti che hanno vestito MIR
I grandi piloti che hanno vestito MIR
Mir comincia ad annoverare tra i propri piloti, nomi che in futuro avranno una risonanza a livello mondiale: Hamilton, Alonso, Kubica, R. Schumacher, Rosberg e tanti altri, raccogliendo innumerevoli titoli che negli anni l’hanno fatta diventare il punto di riferimento per i team motoristici di tutto il mondo. L’azienda negli anni ha mantenuto l’artigianalità per tutti i propri prodotti senza mai smettere di cercare soluzioni in grado di rivoluzionarli, migliorandone la sicurezza, l’estetica ed il comfort per i piloti. Nascono da qui intuizioni innovative come: gli inserti traspiranti, il tessuto bielastico, le protezioni ergonomiche, le maniche preformate, che hanno segnato il passato e segneranno anche il futuro di un’azienda sempre in movimento.
2016 I giorni nostri
I giorni nostri
Anno di implementazione del settore ricerca e sviluppo, vengono introdotti nuovi macchinari per incrementare la produzione così l’azienda si impone come una delle migliori e più competitive factory a livello nazionale e, a seguito dell’esponenziale crescita della rete di vendita in anche a livello internazionale.
2021 Il futuro e la personalizzazione
Il futuro e la personalizzazione
Con il passare degli anni si consolida fortemente il settore della personalizzazione che mentre inizialmente era incentrata principalmente sulle tute, successivamente grazie anche all’introduzione di nuovi macchinari di ultima generazione, si estende anche a tutti gli altri articoli ed accessori. Così, con l’acquisizione di nuove e più avanzate tecnologie, quali la sublimazione ed il ricamo ad alta definizione, ogni singolo team si può distinguere sui campi di gara, con un look originale ed esclusivo.